Recensione libro – La preda di James Patterson

Un ex soldato del commando SAS di nome Shelley conduce una vita calma insieme alla moglie anche lei ex SAS e al suo cane sperando di far decollare una sua ditta sulla sicurezza. Un bel giorno viene a sapere da un uomo diciamo anche lui della sicurezza che un suo ex comandante di nome Cookie è stato vittima di un agguato in un bosco dove si stava svolgendo una imitazione del paintball ma con proiettili veri.

Leggi tutto “Recensione libro – La preda di James Patterson”

Recensione libro – Kill Cross di James Patterson

L’agente Alex Cross si trova insieme al compagno John Sampson ad un centro per la distribuzione pasti agli studenti voluto dalla propria madre che ha vinto dei soldi alla lotteria ed ha deciso di aiutare chi ne ha bisogno. Ad un certo punto giungono degli spari e l’amico Sampson viene ferito alla testa ed Alex si salva grazie al suo giubbotto antiproiettile.

Leggi tutto “Recensione libro – Kill Cross di James Patterson”

Recensione libro – L’occhio del male di Stephen King

Billy è un avvocato del Maine che vive nella città di Fairview e che un bel giorno, mentre è intento a guidare l’auto, sua moglie ha pensato bene di distrarlo causando l’investimento di una zingara. Nonostante la sua colpa, grazie all’aiuto del suo amico giudice Casy, verrà prosciolto da ogni accusa. Nell’uscire dal tribunale viene fermato dal padre della zingara che gli lancia una maledizione.

Leggi tutto “Recensione libro – L’occhio del male di Stephen King”

Recensione libro – Joyland di Stephen King

Dev è un ragazzo che frequenta l’università e si arrangia con vari lavoretti per mantenersi gli studi. È fidanzato con una ragazza di nome Wendy che però alla fine si allontana da lui che quindi decide di andare a lavorare in estate presso un luna park di nome Joyland. Qui si dà da fare molto come mascotte e ragazzo tutto fare e va vivere presso una pensione diretta dalla signora Shoplaw che possiede dei poteri di sensitiva.

Leggi tutto “Recensione libro – Joyland di Stephen King”

Recensione libro – Shining di Stephen King

Jack Torrance è un professore di inglese che da bambino ha vissuto in una famiglia nella quale il padre, infermiere, era dedito all’alcool e picchiava sempre la madre. Anche lui da adulto si lascia andare a bevute insieme all’amico Al e un giorno picchia un allievo di nome George e viene cacciato dalla scuola. Per vivere si dà alla scrittura e si trasferisce insieme alla moglie Wendy e al figlio Danny nel Colorado in un albergo antico di nome Overlook.

Leggi tutto “Recensione libro – Shining di Stephen King”

Recensione libro – Carrie di Stephen King

La trama:

Carrie White è una ragazza che vive in una cittadina del Maine insieme alla madre. Quest’ultima è una donna molto devota al Signore e timorosa di Dio. Ha educato la figlia allo stesso modo e vorrebbe difenderla dagli altri e la obbliga ad una vita che in tutti i sensi è lontana da quella che vivono tutte le compagne di Carrie. Anni prima la madre aveva giurato di non voler mai generare figli perché secondo lei era peccato e quindi anche con il marito di allora avevano avuto una vita diversa da quella di tante coppie, diversa in tutti i sensi. Infatti non avevano rapporti sessuali convinti che fosse peccato.

Leggi tutto “Recensione libro – Carrie di Stephen King”

Recensione libro – Tre nerd due capre e una bionda di Luigi Dinardo

La trama: 

Ci sono tre amici appassionati di scienze, tecnologie, videogiochi ma non bravi a relazionarsi con il prossimo in particolare con il gentil sesso. Si definiscono Nerd appunto ma meglio se li definiamo sfigati. Luigi è uno di loro ed è il vero protagonista della storia. Il libro è scritto in prima persona raccontato proprio dal personaggio principale il quale ci descrive la sua vita da classico

Leggi tutto “Recensione libro – Tre nerd due capre e una bionda di Luigi Dinardo”